La vendita dei prodotti presentati sul sito MX 1000 (di seguito "Sito") è rivolta esclusivamente a consumatori privati (di seguito "Cliente") e non a utenti che agiscono per scopi inerenti l'attività di impresa o professionale. Le presenti Condizioni di Vendita hanno efficacia a decorrere dalla data di accettazione delle stesse da parte del Cliente in fase di ordine sul Sito, che vale a tutti gli effetti quale accettazione ai sensi dell'art. 1341 del codice civile. La mancata accettazione delle presenti Condizioni di Vendita non renderà possibile l'esecuzione dell'ordine di acquisto dei prodotti da parte del Cliente.

Il Fornitore dei beni è MX 1000 s.r.l. con sede in Via Dante 14 a Codogno (LO).

1. Oggetto del contratto

Con il contratto di acquisto il Cliente acquista a distanza dal Fornitore uno o più dei prodotti illustrati e descritti sul Sito. Per ciascuno dei prodotti è disponibile sul Sito una scheda tecnica che ne riporta descrizione, caratteristiche principali e specifiche tecniche. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda tecnica descrittiva del Prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura e può variare in qualsiasi momento senza alcun obbligo di preavviso. Il Fornitore declina ogni responsabilità per eventuali inesattezze relative alla scheda dei prodotti, in quanto avente funzione meramente illustrativa.

2. Modalità di acquisto

L'acquisto dei prodotti avviene tramite l'accesso al Sito. Al fine di completare la procedura di acquisto dei prodotti, il Cliente deve inserire i dati richiesti nell'apposito modulo presente sul Sito. I dati personali sono soggetti alle disposizioni del D.lgs. 30 giugno 2003 n. 196, in materia di "Tutela della persona e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali" come indicato nella pagina Tutela della Privacy. In caso di iscrizione al sito, gli Strumenti di Identificazione sono personali e non cedibili a terzi, debbono essere mantenuti segreti e, per motivi di sicurezza, non devono essere conservati insieme, né annotati su un unico documento. Nel caso in cui il Cliente abbia dimenticato la password o l'e-mail scelte al momento della registrazione, dovrà seguire la procedura indicata nell'apposita sezione del Sito per la richiesta dei nuovi strumenti di accesso.

Il contratto di acquisto dei prodotti si perfeziona mediante la Proposta di Ordine inviata on line attraverso la compilazione del modulo d’ordine presente sul Sito ed il successivo ricevimento dell'Accettazione di Ordine da parte del Fornitore. La corretta ricezione dell'ordine è confermata dal Fornitore mediante una ricevuta via e-mail all'indirizzo comunicato dal Cliente. Il messaggio riporterà tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità indicate sul Sito.

3. Disponibilità dei Prodotti

Il Cliente potrà acquistare solo i prodotti offerti sul Sito, al prezzo ivi indicato, seguendo la procedura indicata sul Sito medesimo. Il Fornitore, prima di inviare la conferma dell'ordine, ha il diritto di richiedere al Cliente via e-mail ulteriori informazioni con riferimento all'ordine di acquisto effettuato sul Sito. La momentanea indisponibilità dei Prodotti sarà comunicata al cliente prima dell'evasione dell'ordine.

4. Prezzi di vendita

Il prezzo dei prodotti si intende escluso di tasse ed imposte ed eventuali commissioni salvo promozioni in corso, che verranno corrisposte dal Cliente all'atto del pagamento del prodotto acquistato on-line. Le spese di consegna, le eventuali commissioni, gli oneri fiscali ed ogni altro onere riferito all'acquisto on-line dei prodotti sono indicate sul Sito. I prezzi possono variare senza obbligo di preavviso e l'unico prezzo corretto è da intendersi quello comunicato prima della spedizione dal Fornitore.

5. Modalità di pagamento

Il pagamento dei prodotti acquistati dal Cliente nonché delle relative spese di consegna può essere effettuato on-line (senza costi di commissione) con carta di credito o tramite un conto PayPal. 

6. Modalità di consegna

Il Fornitore si impegna a consegnare i Prodotti acquistati on-line dal Cliente nel rispetto del disposto normativo di cui all'art. 54 del del D.Lgs. 206/2005; tuttavia lo stesso si adopererà affinché la spedizione dei Prodotti disponibili in magazzino, mediante utilizzo di corriere espresso, avvenga entro 48 ore dal momento in cui il Fornitore invia la conferma della corretta ricezione dell’ordine.

Le eventuali spese di consegna vengono esplicitate in sede di effettuazione dell'ordine. Il pagamento dei Prodotti da parte del Cliente avverrà utilizzando le modalità descritte al punto 5 delle presenti Condizioni di Vendita. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale comunicato prima della spedizione.

Per data di consegna è da intendersi valida quella relativa al primo tentativo, da parte del corriere, di recapito dei prodotti all'indirizzo indicato dal Cliente al momento dell'ordine dei prodotti, anche qualora il tentativo non dovesse andare a buon fine per assenza del destinatario o rifiuto della merce. In caso di assenza del Cliente al momento della consegna verrà lasciato un avviso da parte del corriere. Nessuna responsabilità potrà essere attribuita al Fornitore per ritardata o mancata consegna imputabile a causa di forza maggiore o caso fortuito.

EVENTUALI DANNI ALL'IMBALLO E/O AL PRODOTTO O LA MANCATA CORRISPONDENZA DEL NUMERO DEI COLLI DEVONO ESSERE IMMEDIATAMENTE CONTESTATI, APPONENDO RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA SULLA PROVA DI CONSEGNA DEL CORRIERE. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

EVENTUALI PROBLEMI INERENTI L'INTEGRITÀ FISICA, LA CORRISPONDENZA O LA COMPLETEZZA DEI PRODOTTI RICEVUTI DEVONO ESSERE SEGNALATI ENTRO 8 GIORNI DALLA AVVENUTA CONSEGNA, DAL CLIENTE AL FORNITORE

7. Fatturazione

Per ogni ordine effettuato sul Sito, il Fornitore emette fattura del materiale spedito, inviandola al Cliente unitamente ai prodotti o per via elettronica. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Dopo l'emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

8. Responsabilità

Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.

IL CLIENTE ESPRESSAMENTE RICONOSCE CHE LA RESPONSABILITÀ DEL FORNITORE PER QUALSIASI INADEMPIMENTO DEI SERVIZI DI CUI AL PUNTO CHE PRECEDE È LIMITATA A, E NON POTRÀ IN ALCUN CASO ECCEDERE, GLI IMPORTI PERCEPITI DALLO STESSO E CORRISPOSTI DAL CLIENTE IN RELAZIONE ALL'ESECUZIONE DEI SINGOLI SERVIZI CUI LA RESPONSABILITÀ SI RIFERISCE. RESTA ESPRESSAMENTE ESCLUSO OGNI MAGGIOR DANNO, PERDITA, COSTO O SPESA.

È esclusa la responsabilità del Fornitore per gli eventuali disservizi e/o pregiudizi che derivassero al Cliente da cause allo stesso non imputabili o, in ogni caso, da ritardi dovuti a malfunzionamento, alla mancata o irregolare trasmissione delle informazioni o a cause al di fuori del suo controllo inclusi, senza limitazione, ritardi o cadute di linea del sistema, interruzione nel funzionamento o mancanza di collegamento della rete Internet o interruzione, sospensione, malfunzionamento dei nodi di accesso alla rete Internet, interruzione, sospensione o cattivo funzionamento del servizio elettronico, postale o di erogazione dell'energia elettrica; da serrate o scioperi anche del proprio personale, ovunque verificatisi; da impedimenti od ostacoli determinati da disposizioni di legge o da atti di autorità nazionali od estere; da provvedimenti od atti di natura giudiziaria o fatti di terzi; da altre cause non imputabili al Fornitore ed in genere di ogni impedimento od ostacolo che non possa essere superato con criteri di ordinaria diligenza dal Fornitore in relazione alla natura dell'attività svolta.

Il Fornitore ha facoltà di sospendere e di interrompere il servizio di connessione al Sito in qualsiasi momento per motivi tecnici, per ragioni connesse all'efficienza ed alla sicurezza dei servizi medesimi, nonché di sospenderne l'operatività per motivi cautelari, senza che il Fornitore possa essere ritenuto responsabile delle conseguenze di eventuali interruzioni o sospensioni.

9. Obblighi del Cliente e Clausola penale

Il Cliente non può cedere a terzi il presente contratto o i diritti derivanti dal medesimo. Una volta conclusa la procedura d'acquisto online, il Cliente si impegna a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti Condizioni Generali, nonché la comunicazione di accettazione dell'ordine effettuato sul Sito e ricevuta via e-mail, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 52 e 53 del Dlgs 206/2005 sulle vendite a distanza.

È vietato al Cliente inserire dati falsi e/o di fantasia nel corso della procedura di registrazione sul Sito. In ogni caso, il Cliente rimane responsabile per l'indicazione di dati non rispondenti al vero. Il Cliente si impegna a mantenere indenne il Fornitore da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di un'erronea indicazione, da parte del Cliente, dei dati nei medesimi indicati.

Il Cliente si impegna a fornire al Fornitore, a seguito di espressa richiesta della medesima inviata via mail al Cliente, copia del documento di identità. La mancata ottemperanza a tale adempimento costituisce causa di risoluzione del contratto da parte del Fornitore.

9.1 Clausola penale

Per le spedizioni che non vengono ritirate senza il formale esercizio del diritto di recesso comunicato entro dieci giorni a mezzo raccomandata a.r. al Fornitore, per qualsiasi altro rifiuto esercitato verbalmente dopo la partenza della spedizione, le parti pattuiscono il rimborso a carico del Cliente delle spese di spedizione e la corresponsione di una cifra a titolo di penale. La penale deve essere pagata entro 5 giorni dalla ricezione della notifica da parte del Fornitore di volersi valere della calusola penale.

10. Diritto di recesso

Ai sensi degli artt. 64-65-66 e 67 del d.lgs. 206/2005, se il Cliente è un consumatore, cioè una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività (ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di partita Iva), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e di conseguenza di restituire il bene acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta, nel rispetto delle modalità di seguito indicate.

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

a) il diritto si applica al prodotto nella sua interezza e non su parti o componenti di esso;
b) nelle ipotesi di operazioni a premio o vendite promozionali abbinate, in cui l'acquisto di un bene è associato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio (o regalato), il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni acquistati (stante il vincolo dell'accessorietà del bene in promozione rispetto al primo).

IL DIRITTO DI RECESSO DECADE AUTOMATICAMENTE NEI CASI IN CUI VENGA ACCERTATA LA NON INTEGRITÀ DELLA CONFEZIONE ORIGINALE.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, deve inviare entro il termine di 14 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento del bene, una comunicazione nella quale viene indicata la volontà di recedere dal contratto.

Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata al Fornitore.

Contestualmente all'invio della comunicazione di recesso, il cliente dovrà attivarsi per la restituzione del bene al Fornitore utilizzando un corriere di propria scelta.

Le spese di spedizione saranno totalmente a carico del Cliente.

La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.

Il bene dovrà essere restituito integro ed accuratamente imballato nella confezione originale.

MX1000, non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

11. Comunicazioni

Il Cliente prende atto e accetta che tutte le comunicazioni, notificazioni, attestazioni, informazioni, rendicontazioni e comunque ogni documentazione sulle operazioni eseguite, riferite all'acquisto dei prodotti, verranno inviate all'indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione, con possibilità di scaricare le informazioni su supporto duraturo nei modi e nei limiti previsti dal Sito.

12. Servizio Clienti

Per qualsiasi informazione relativa all'ordine e alla consegna dei Prodotti, il Cliente sarà assistito via email dal personale del Servizio Clienti del Fornitore, al seguente indirizzo mx1000@libero.it. Ogni eventuale reclamo dovrà essere inviato a MX 1000 s.r.l. con sede in Via Dante 14 a Codogno (LO) tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

13. Risoluzione contrattuale

Oltre a quanto indicato precedentemente, il Fornitore ha la facoltà di risolvere il Contratto dandone semplice comunicazione al Cliente il quale, in tal caso, avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta. Le obbligazioni assunte dal Cliente nonché la garanzia del buon fine del pagamento, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c. senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per il Fornitore di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno.

Informazioni riguardanti la risoluzione online delle dispute ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'ODR (Online Dispute Resolution Regulation):

La Commissione Europea assegna ai consumatori la possibilità di risolvere online le dispute, ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'Online Dispute Resolution (ODR) su una delle sue piattaforme. La piattaforma (http://ec.europa.eu/consumers/odr) serve come un luogo in cui i consumatori possono cercare di raggiungere accordi stragiudiziali sulle controversie derivanti da acquisti on-line e da contratti di servizio.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password